All’ultimo Salone della Nautica di Genova è stato presentato il porto turistico Marina di Stabia. Il progetto, in corso nell’area marina tra Castellammare di Stabia e Torre Annunziata, è giunto ormai alla fase conclusiva. Il calendario dei lavori prevede, per Dicembre 2005, la conclusione dei lavori in mare, per Gennaio 2005 la dismissione delle aree industriali di Via De Gasperi, e per la prossima estate (Giugno 2005) l’apertura alle prime imbarcazioni ospitate. Già centinaia le richieste pervenute alla società portuale per garantirsi un posto barca nel nascente porto turistico Marina di Stabia.
Lo scalo avrà 1400 posti barca, di cui 160 al coperto. Il progetto,inoltre, comprende una serie di servizi, tra cui:
Hotel
Nel grande albergo a 4 stelle che sorgerà di fronte al porto sarà possibile fare una vacanza all’insegna del relax e del comfort: 120 camere, un ristorante, un roof garden, una galleria commerciale, un centro benessere. L’albergo potrà inoltre ospitare eventi e meeting di affari nelle due ampie e moderne sale congressi
Shopping Centre e Supermarket
L’area destinata allo shopping ha una superficie di 14.500mq. Oltre a negozi tradizionali, è prevista la creazione di un grande commerciale che potrà offrire una vasta offerta di categorie merceologiche: dall’abbigliamento all’elettronica, dagli accessori moda ai prodotti di bellezza, daomotori marini agli accessori per la nautica.
Sport e Beauty Center
Sport e Benessere in un centro ultramoderno ed attrezzato. Accanto ad una palestra di 4.000mq. previste ampie fitness room e, per gli amanti del nuoto, una piscinadi 33 metri e due piscine “terapeutiche”.
Youth Center
Un centro pensato per i giovani e interamente dedicato alla musica e al divertimento. Ospiterà una sala giochi, sale musicali tematiche esalette prova e incisione. L’area complessiva ha un’estensione di 3.200 mq.
Uffici e Studi Professionali
Nel complesso è prevista un’area, sun una superficie complessiva di 6.800mq.,con spazi modulari che sarnno sede di uffici e di studi professionali. Soluzioni all’avanguardia per impianti e sistemi di reti.
Multisala Cinematografica
Per gli amanti del cinema, il complesso ospiterà anche una multisala con una capienza complessiva di 700 posti ripartiti in tre sale cinematografiche.All’interno un servizio bouvet, una caffetteria ed un book shop.
Ristoranti
Per tutti i visitatori, il complesso offrirà una ristorazione di qualità, in linea con la tradizione gastronomica napoletana, famosa in tutto il mondo. Previsti una sala ristorante con capienza di oltre 300 posti , un’elegante caffetteria, bar e fast food.
Parcheggi
Nelle parti interrate sono previsti circa 2.000 posti auto per una superficie complessiva di 35.000 mq. La realizzazione di parcheggi sotterranei nasce dalla scelta di salvaguardare e valorizzare al meglio le superfici destinate al verde e le parti pedonali di collegamento acon il porto turistico.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.marinadistabia.it
Nessun commento:
Posta un commento